Agonistica

La sezione agonistica, vero cuore pulsante dello Sci Club A.S.S.I., è dedicata a tutti quei ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo dell’agonismo e partecipare alle gare, da quelle più semplici e meno competitive fino a quelle più selettive, il tutto sempre senza compromettere il curriculum degli studi scolastici, che riteniamo debba rimanere l’obiettivo principale della formazione di un ragazzo.

I programmi

I programmi preparati dai nostri allenatori Roberto, Ivan e Bruno sono specificatamente studiati per permettere a tutti i ragazzi di allenarsi, gareggiare e studiare.

I ragazzi sono seguiti sia nella preparazione atletica che negli allenamenti in ghiacciaio, sia sulle piste delle stazioni sciistiche più vicine a noi e situate nelle Valli Ossolane.

Gli allenamenti

Gli allenamenti iniziano a giugno, con allenamenti estivi ed autunnali suddivisi in diversi moduli, per poi proseguire con la stagione invernale durante la quale agli allenamenti si affiancano anche le gare.

La possibilità di partecipare a tutti, o solo ad alcuni dei moduli in cui sono suddivisi gli allenamenti stagionali, permette la massima flessibilità e la possibilità, per i ragazzi con maggiore voglia di emergere, di seguire allenamenti specificatamente studiati per loro.

La squadra

Ma la Squadra Agonista non è solo fatica e sudore, è anche crescita dei ragazzi come persone non solo come atleti. Impegno, sacrificio, resilienza e tanta passione sono richieste se si vogliono raggiungere i massimi risultati, ma tutto questo viene poi ripagato da un’esperienza grandissima che non verrà mai dimenticata nel corso della vita.

L’amicizia e lo spirito di Squadra che vediamo nascere e crescere fra i nostri atleti che condividono fatiche, gioie e magari qualche delusione sono grandi e ci spronano a fare sempre di più per la loro e per la squadra.

I nostri allenatori sono sempre disponibili per illustrarvi i programmi di allenamento e come si svolge la stagione agonistica, fateci sapere quando verrete a trovarci in sede e loro saranno presenti.

Avete ancora 5 minuti? …provate a guardare i 2 video visualizzati qui sotto per capire cosa vuol per i ragazzi tutto questo.

I nostri allenatori

Roberto Gavioli-min